1° Maggio in Etruria

Offerta attiva dal 09-02-2018 al 29-04-2018

A partire da € 240

29 Aprile - 1° Maggio

Domenica 29 Aprile
Ore 14:00 Raduno a Bari zona Largo due Giugno - fronte negozio Trony. Sistemazione in BUS GT e partenza alle ore 14:30.
Ore 20:00 Arrivo a Fiuggi e sistemazione c/o l’Hotel San Marco 4*. Cena con musica dal vivo e pernottamento.

Lunedì 30 Aprile   
Prima colazione in hotel. Ore 8:30 Partenza per l’Abbazia di Casamari. Visita guidata dell’imponente complesso gotico-Cistercense del 1035, che si snoda attorno al bel Chiostro, celebre è la produzione di liquori alle erbe prodotti dai Monaci che sarà possibile acquistare sul posto.
A seguire spostamento in BUS a Isola del Liri, comune nato nel 1004, quando Raineri, gastaldo della città di Sora, ottenne in eredità questi luoghi. La visita con guida comincerà dal centro storico, dove il fiume Liri, dopo un salto di circa 30 metri, dà vita alla Grande Cascata, uno spettacolo davvero unico. Attorno ad essa si sviluppa un paese ricco di fervore. A protezione dell’abitato, si staglia il medievale Castello Viscogliosi, poderosa fortificazione eretta sullo sperone di roccia che divide in due rami il fiume Liri. Al termine della visita, trasferimento ad Alatri per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di Alatri, cittadina che sorge su una collina alle pendici dei monti Ernici e custodisce ancora oggi numerose testimonianze archeologiche. Al termine rientro in albergo a Fiuggi.
Ore 20:00 Cena in hotel. A seguire visita con guida di Fiuggi antica, che conserva tutto il suo fascino medievale, un susseguirsi di vicoli e piazzette. Tra gli edifici più caratteristici, si segnalano il Palazzo De Medici, con il pozzo delle vergini, in cui secondo la leggenda, venivano gettate le giovani mogli che rifiutavano di sottoporsi allo ius primae noctis. Al termine rientro in albergo. Pernottamento.

Martedì 1° Maggio
Prima colazione in hotel.
Partenza per Subiaco, cittadina diventata famosa grazie a San Benedetto, giunto qui nel V Secolo per trovare pace e luogo dove pose le basi dell’Ordine benedettino. Con la guida si andrà alla scoperta dei monasteri sublacensi fatti erigere dal Santo. Al termine, pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di Ferentino, cittadina che conserva inalterate le testimonianze del suo glorioso passato e delle diverse culture che ne hanno caratterizzato la storia.
Al termine partenza per Bari. Arrivo in serata e fine dei servizi.

Euro 240,00 p.p.

Supplemento camera singola: EURO 40.00

La quota comprende: Trasporto in BUS GT da Bari a Fiuggi e durante le visite citate nel programma, con autista specializzato; sistemazione all’Hotel San Marco di Fiuggi, di cat. 4 Stelle, base mezza pensione dalla cena del 29/4 alla prima colazione del 1/5/18 (i pasti comprenderanno: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce o frutta, ¼ di vino e ½ minerale); la sera del 29/4 musica dal vivo in albergo; guide specializzate per le visite di Casamari, Isola del Liri, Alatri, il Fiuggi by night del 30/4 e per le visite di Subiaco e Ferentino dell’1/5/18; Assicurazione Medico-bagaglio.
La quota non comprende: la tassa di soggiorno in albergo, gli ingressi durante le visite, le mance, i pranzi, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

@
Già registrato, ed hai ricevuto via email il CODICE DI ATTIVAZIONE?

     

Impostazioni