Viaggiare informati

Informazioni sul bagaglioInformazioni sul bagaglio

Il prezzo del trasporto del bagaglio da registrare è compreso nel prezzo del biglietto entro certi limiti di franchigia, che in linea di massima sono 20 Kg per i voli nazionali ed internazionali per le compagnie di bandiera e tra i 13 e i 15 Kg per le compagnie low cost. Qualora il bagaglio superasse questo peso è necessario pagare una eccedenza bagaglio che può andare dai 15 ai 30 euro per Kg.

 

Effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano che è possibile portare in cabina in aggiunta ai limiti indicati. Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.

Per motivi di sicurezza, non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. 
Inoltre, è vietato portare a bordo accendini su tutti i voli dall'Italia per gli Stati Uniti.

Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: peso 5 kg, lunghezza 55 cm, altezza 25 cm, profondità 35 cm.

Informazioni sul rilascio del passaporto

Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato e rinnovato dalle questure e, all'estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Attualmente in Italia si rilascia il passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina.
I Viaggi di Salomone si occupa delle pratiche di rilascio e rinnovo del Passaporto. Per maggiori informazioni si prega di contattarci.

In collaborazione con ASSOTRAVEL ed altre categorie di settore pubblichiamo l'informativa del "TURISTA GARANTITO" un decalogo di indicazioni di comportamento volte alla promozione di un turismo responsabile ed informato e finalizzate a sensibilizzare ed orientare gli utenti verso comportamenti più attenti.

 

I nostri eventi I nostri eventi Clima nel mondo
@
Già registrato, ed hai ricevuto via email il CODICE DI ATTIVAZIONE?

Impostazioni