Disneyland è una località di vacanza in sè dove ci sono moltissime attrazioni, ristoranti e negozi, i due Parchi tematici saranno certamente in grado di soddisfare anche il turista più esigente.
Da Bari è possibile volare con Ryan air su Parigi Bouvet, per poi spostarsi verso il parco con trasferimento privato o treno. Dalla stazione ci sono delle navette gratuite messe a disposizione dell’organizzazione del Parco (7 giorni su 7 tra le 6:30 e le 23:45).
All’intero del Parco ci sono numerosi Resort, in questo diario daremo un feedback del SANTA FE, hotel 2 stelle, l’ideale per gli amanti di CARS. Non ha il frigobar e il kit da bagno è essenziale (due boccette di bagnoschiuma e 1 saponetta); per il resto è dignitoso e pulito. Le camere più comode sono quelle vicino al Ristorante ed alle Aree Comuni, vista l’enormità di questo hotel. Il Ristorante del Santa Fe propone lo stesso cibo che si trova anche nei ristoranti del Parco, ovvero un tipo pasta, sugo, carni, salumi, formaggi e insalate. Nei Ristoranti del Parco inoltre c’ è sempre un buffet di dolci bello ricco ed hanno anche il gelato confezionato. Se non si vuole pranzare/cenare soltanto al ristorante del proprio albergo si finisce col fare code interminabili. Consigliamo sempre la prenotazione.
I Bus Navetta Hotels/Parchi e vv. partono ogni mezz’ora dalle 9:00 alle 11:30 circa, nel periodo estivo. Per chi dorme negli hotel del Parco l’accesso è possibile un’ora prima rispetto agli altri visitatori grazie al tagliando EASY PASS. In questa maniera i più mattinieri possono accedere alle attrazioni più gettonate senza problemi (Big Thunder Mountain a FrontierLand dove la media è 45 minuti di attesa; Peter Pan’s Flight a FantasyLand; Buzz Lightyear Laser Blast). Fondamentale è scaricare l’App sul cellulare: è gratuita e ti permette di controllare in tempo reale lo stato delle code ed orientarti senza problemi all’interno dei 2 Parchi.
Lo Spettacolo sul Castello la sera è fantastico, conviene però arrivare mezz’ora prima e posizionarsi davanti perché altrimenti non si vede nulla.
Consigliamo agli amanti dei film d’azione, negli Studios, lo spettacolo MOTORS… ACTION che si tiene solo una volta al giorno durante la settimana e 2 nel weekend (è fondamentale munirsi del programma di tutti gli spettacoli, distribuito all’interno del Parco),  e Studio Tram Tour, un treno che porta su 2 set cinematografici in azione.
Per le famiglie:
E’ possibile noleggiare i passeggini all’interno del Parco, fondamentali anche per bambini più grandi visto che i 2 Parchi sono grandi, le file costringono a stare molto tempo in piedi e di conseguenza i bimbi si stancano di più. Il costo è circa di 20 euro al giorno.
Per i bambini consigliamo di portare i costumi di carnevale dei vari personaggi.
Esperienza consigliata non solo a famiglie con bambini dai 3 anni in su; ma anche ad adulti che hanno voglia di passare dei giorni spensierati tra fatine, regine di cuori e gatti con gli stivali.
Ti è venuta voglia di partire? Contattaci e saremo contenti di creare il pacchetto più adatto alle tue esigenze.