Tour della Sardegna

    Valida dal 18 aprile 2019 al 09 settembre 2019
    A partire da € 800.00

    Giovedì 12 Settembre
    Ore 9:00 raduno c/o l’aeroporto di Bari-Palese, formalità d’imbarco e partenza alle ore 10:30 con volo Ryanair. Arrivo a CAGLIARI alle ore 12:00. Sbarco ed incontro con la guida e partenza in BUS G.T. per la visita panoramica delle due lagune: Santa Gilla e Molentargius, che ospitano da alcuni anni un’imponente colonia di fenicotteri rosa. Quindi si visiterà lo splendido capoluogo isolano: il Museo Archeologico Nazionale, che ospita numerosi reperti nuragici, la Cattedrale di Santa Maria e Cecilia, le Torri di San Pancrazio e dell’Elefante, l’Anfiteatro romano. Al termine, sistemazione nelle camere riservate all’Hotel Califfo, cat. 4*. Cena e pernottamento.

    Venerdì 13 Settembre
    Ore 7:45 Dopo la colazione in hotel, partenza in bus e arrivo alle ore 9:00 a BARUMINI per visita guidata alla reggia di Su Nuraxi, patrimonio UNESCO. Proseguimento per ORGOSOLO, stupenda cittadina della barbagia dove, a contatto con la natura, i pastori prepareranno il pranzo all’aperto. Al termine canti tipici sardi a “tenores”. Nel pomeriggio, partenza alla volta di BOSA MARINA. Sistemazione nelle camere riservate all’Hotel Al Gabbiano, cat. 3*S. Cena e pernottamento.

    Sabato 14 Settembre
    Ore 8:30 Dopo la colazione in hotel, inizio della visita guidata di Bosa: la città storica più bella della Sardegna. Ubicata sull’estuario del fiume Temo, unico fiume sardo navigabile, Bosa ha un pittoresco centro storico le cui più belle attrazioni sono il Castello di Serravalle e la Chiesa di Nostra Signora del Regno Alto. Al termine navigazione guidata in battello del fiume Temo. Pranzo libero.
    Nel pomeriggio, proseguimento per ALGHERO e visita guidata del centro storico di Alghero, noto per conservare alcune tra le più antiche botteghe specializzate nella lavorazione del corallo rosso, una delle varietà più pregiate al mondo. Al termine della visita sistemazione nell’Hotel El Balear, cat. 3*. Cena e pernottamento.

    Domenica 15 Settembre
    Ore 08:30 Dopo la prima colazione in hotel, partenza in BUS per la visita guidata di CAPO CACCIA, un promontorio formato da falesie a strapiombo sul mare, grotte e un’interessante fauna marina. Al termine, visita dei complessi nuragici di Palmavera e Anghelu Ruiu, che ospita uno fra i più grandi cimiteri preistorici della Sardegna. Al termine, pranzo libero.
    Nel pomeriggio, proseguimento alla volta della Tomba dei Giganti “Li Longhi” ad ARZACHENA, la più importante di tutta la Sardegna. Le Tombe dei Giganti sono grandi tombe collettive megalitiche in pietra così imponenti che in passato la gente pensava potessero servire per la sepoltura di veri e propri giganti (da cui il nome). Partenza alla volta di Luogosanto e sistemazione nelle camere riservate all’Hotel San Trano, cat. 3*S.  Cena con spettacolo folcloristico in costume locale. Al termine, pernottamento in albergo.

    Lunedì 16 Settembre
    Ore 08:30 Dopo la prima colazione in hotel, partenza in BUS per PALAU. Arrivo ed imbarco sul traghetto per l’Isola di La Maddalena, la principale dell’omonimo arcipelago. Pranzo libero. Visita della cittadina e della contigua isola di Caprera, della casa museo di Garibaldi. Rientro a Palau e visita nel pomeriggio della Costa Smeralda: Cala di Volpe, Romazzino, Capriccioli e Porto Cervo. In serata partenza per Nuoro. Arrivo e sistemazione all’Hotel Sandalia, cat. 3*S. Cena e pernottamento in albergo.

    Martedì 17 Settembre
    Ore 7:00 Dopo la prima colazione in hotel, partenza in BUS per Cagliari, arrivo alle 11:00, formalità d’imbarco e partenza alle ore 12:25 con il volo Ryanair per Bari. Arrivo a Bari ore 13:45. Sbarco e fine dei ns. servizi.

    EURO 800,00 p.p. in camera doppia
    Supplemento camera singola: EURO 120,00.

    La quota comprende: volo aereo Bari/Cagliari/Bari, in classe economica con voli Ryanair; tasse aeroportuali; franchigia bagaglio a mano di 10 kg+1 bagaglio di 20 kg in stiva a coppia; BUS GT a disposizione dall’arrivo a Cagliari il 12/9 fino alla partenza da Cagliari il 17/9, con autista specializzato; pranzo con i pastori ad Orgosolo il 13/9, comprese le bevande; sistemazione negli alberghi citati a Cagliari, Bosa Marina, Alghero, Luogosanto, Nuoro, base mezza pensione (cena, pernottamento e prima colazione), comprese le bevande 1/4 di vino e ½ minerale; spettacolo folcloristico durante la cena a Luogosanto la sera del 15/9; visite guidate a Cagliari, Barumini, Bosa Marina, Alghero, Arzachena, Isola di La Maddalena, Caprera, Costa Smeralda; Navigazione sul fiume Temo a Bosa Marina; traghetto Palau/La Maddalena e vv.; ingressi durante le visite: Museo Archeologico Nazionale Cagliari, Torre di San Pancrazio-Cagliari, Torre dell’Elefante Cagliari, Anfiteatro romano Cagliari, Barumini, Chiesa San Francesco ad Alghero, Nuraghe Palmavera e Anghelu Ruiu, Zona Archeologica Arzachena(2 monumenti), Museo Nazionale Memoriale Garibaldi a La Maddalena; Assicurazione R.C.; Assicurazione Medico-bagaglio.

    La quota non comprende: Assicurazione annullamento (EURO 27.00); i pranzi, escluso quello del 13/9, le mance, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”; le tasse di soggiorno, da regolare individualmente alla reception degli alberghi.

    CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Acconto di Euro 300,00 per persona entro il 30/4/19. Saldo 1 mese prima della partenza(12/8/19). Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di carta d’identità o passaporto, i cui dati dovranno essere a noi comunicati per l’ottenimento della carta d’imbarco Ryanair.