Immacolata nelle marche

    Valida dal 04 ottobre 2018 al 02 dicembre 2018
    A partire da € 250.00

    Venerdì 7 Dicembre
    Ore 9:00 Raduno a Bari zona Largo due Giugno – fronte negozio Trony, sistemazione in BUS GT e partenza alle ore 9:15. Pranzo liberto.
    Ore 18:00 Arrivo a PESARO e sistemazione all’Hotel Rossini, 4*, a pochi minuti a piedi dal centro storico. Cena in albergo con musica dal vivo. Pernottamento.

    Sabato 8 Dicembre
    Prima colazione in albergo. Ore 09:00 partenza per URBINO dove, con l’ausilio di una guida, si potranno scoprire le meraviglie conservate in questa città celebre sin dal Rinascimento. Si potranno ammirare i bastioni poligonali in cui è racchiusa, eretti nel 1507 e tra le altre cose il Palazzo Ducale, il Museo Archeologico e la Galleria Nazionale delle Marche, che ospita numerosi capolavori della pittura italiana, come: La Flagellazione e la Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, il Miracolo dell’Ostia di Paolo Uccello, il ritratto La Muta di Raffaello ed un’ultima cena di Tiziano.
    Al termine della visita, del tempo sarà dedicato ai mercatini dell’artigianato che in questo periodo animano il centro storico della città. Pranzo Libero.

    Nel pomeriggio, partenza in BUS per CANDELARA, dove si tiene la manifestazione “Candele a Candelara”, l’unica festa italiana dedicata alle fiammelle di cera, che per la sua ambientazione e atmosfera unica si contende il primato di consensi con i più blasonati mercatini del nord Italia. La festa si svolge nell’antico borgo medievale e ogni sera, per ben due volte e per circa mezz’ora, la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese.
    Durante i due suggestivi appuntamenti, sarà liberata in cielo una cometa formata da tanti palloncini luminosi che rischiareranno magicamente il cielo sopra il borgo.

    A seguire rientro in hotel a Pesaro per la cena, al termine della quale consigliamo una visita a piedi del centro storico della città che diede i natali al compositore Gioacchino Rossini e che conserva una splendida Cattedrale. Pernottamento. 

    Domenica 9 Dicembre
    Dopo la prima colazione, partenza in BUS per la visita alle Grotte di FRASASSI. Scoperte nel 1971, le grotte sono il risultato del millenario lavoro di erosione del Fiume Sentino, che ha dato vita al complesso carsico più vasto e più noto oggi in Italia: splendide stalattiti, stalagmiti, colate di cristalli, mescolate in un armonico susseguirsi di forme tra laghi e laghetti (Costo ingresso Euro 14.00).

    Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per FABRIANO per visitare il Museo della carta e della filigrana e alcuni ei più importanti monumenti della città: il Palazzo del Podestà, il Palazzo Vescovile, il Duomo di San Venanzio.
    Al termine, partenza per Bari. Arrivo alle ore 22.30 e fine dei ns. servizi.      

    EURO 250.00 p.p. in camera doppia

    Il viaggio si terrà al raggiungimento dei 40 partecipanti. Supplemento camera singola: EURO 50,00.

    La quota comprende: trasporto in BUS GT da Bari a Pesaro, Urbino, Candelara, Frasassi, Fabriano e ritorno a Bari; sistemazione nell’Hotel Rossini di Pesaro, di cat. 4 stelle, in camere doppie con servizi privati e trattamento di mezza pensione, dal 7 al 9/12 (2 notti), comprese le bevande ai pasti e musica dal vivo la sera del 7/12; le visite guidate di Urbino, Candelara e Fabriano; Assicurazione R.C.; Assicurazione Medico-bagaglio.

    La quota non comprende: le mance, gli ingressi (alle grotte di Frasassi Euro 14.00), gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.